(clicca sul video)
e
Iscriviti al canale Umberto Ronco su youtube
Manico in acero con tastiera di ebano tutta bordata da un binding di abalone, che prosegue sul top in acero e il corpo in mogano, ci fanno capire che stiamo parlando di una chitarra con specifiche di lusso.
Se poi aggiungiamo, meccaniche autobloccanti, pickups Dimarzio (Black Velvet) e il nuovo ponte Bar Flot che abbelliscono anche la parte tecnologica....be abbiamo un gioiello!
E suona come un gioiello!
Il manico non è il tipico wizard di Ibanez ma bensì una forma specialmente concepita per questa chitarra, un C rotondo ma assolutamente non esagerato per avvicinarsi anche ai gusti dei virtuosi, essendo questa una chitarra che spazia nei generi musicali.
Il suono dei single coil è assolutamente proprio di una Sratocaster con un pelo di presenza in più nelle frequenze medio basse, si potrebbe dire che suona vintage, un controsenso se ci pensate alla natura innovativa di questo strumento.
L'humbucher Black Velvet invece è un mostro di cattiveria, non eccessivamente potente è però definito e cattura la metallicità delle corde (non sapevo come spiegare la brillantezza del suono).
IL Velvet in base al vostro suono se più o meno accentuato di basse passa dalla cattiveria tipo Angus alla cremosità brown tipo Eddie!
Insomma opposti che si attraggono, esattamente come mi attrae questa chitarra.
il voto è alto un 9, e le mia conclusione è che questa chitarra sia un Must Have!
Voto 9
Firmato.
Umby