(clicca sul video)
e iscriviti al canale Umberto Ronco
Purtroppo faccio parte della seconda categoria :(
Ma si sa, il povero aguzza l'ingegno, spulcia, ricerca ciò che con il suo intelletto possa far fruttare per arrivare in alto.
Durante la mia continua ricerca di strumenti economici alla portata di tutti, spesso mi sono imbattuto nella linea Classic Vibe della Squier.
La Classic Vibe è una serie di chitarre che non copiando perfettamente, prende spunto dalle specifiche delle chitarre prodotte nel 50/60/70, portandole ad un livello budget adatto a chi ammira lo stile vintage.
Oggi abbiamo la Telecaster che si rifà agli anni 50'
Manico e tastiera in un pezzo di acero, corpo in ontano, due pickups single coil alnico 5, ponte a tre sellette in ottone, selettore tre posizione e i classici volume e tono.
E' una chitarra che suona certamente brillante, soprattutto quando si parla del pickup al ponte che è molto potente e compresso.
Al manico il suono si ingrossa, prende le tinte scure, ma sempre esaltando le armoniche twang che a chi ama la Tele cerca.
La posizione centrale è nasale, perfetta per chi affronta lo slide, per lo stile country tipo Danny Gatton o Albert Lee.
Nel complesso è ben costruita, pulita, dall'aspetto originale anche esaltato dalle meccaniche rotonde tipo vintage.
Tiene perfettamente l'accordatura, anche se l'intonazione è meno precisa di un ponte a sei sellette individuali.
Il prezzo, sempre da guitrshop www.guitarshop.it, è di 460 Euro con due anni di garanzia, mentre il mio voto è 7.8
Firmato.
Umby