venerdì 27 novembre 2020

Una Storia Bellissima (un grazie ad Alessandro Barbetti The Gastube)

 

(Clicca sul video ed iscriviti al canale Umberto Ronco)

https://www.youtube.com/user/Maleditionchannel

Quando ci sono storie che meritano di essere raccontate abbiamo il dovere di cronaca, soprattutto, quando di storie belle sembrano non essercene più.

Ai primi di settembre vengo contattato da un mio follower di Youtube per delle lezioni di chitarra.

Fin qui nulla di strano, Roberto però (il ragazzo che chiedeva le lezioni), desiderava imparare tre pezzi da suonare al suo matrimonio; uno di Elvis, uno dei Green Day e Halleluja di Choen interamente suonata alla chitarra.

Quindi avrebbe dovuto imparare la parte vocale ad assolo di Halleluja, ma una versione specifica, ovvero quella suonata in un video da Alessandro Barbetti per la promo di un suo videocorso.

L'ho dovuta imparare apportando qualche cambiamento per renderla più accessibile ed infine insegarla a Roberto...

Come sarà andata?? Guarda il video e lo saprai!

mercoledì 11 novembre 2020

Ibanez SA260FM Ecco perche amo le Ibanez!


 (clicca sul video)
Iscriviti al canale Youtube
 Il 2020 non ha portato solo sciagure nefaste ma anche chitarre meravigliose da provare, magari non nuove nell'aspetto ma sicuramente migliorate nelle specifiche.

Questo è il caso della nuova SA260, che nell'aspetto parrebbe la solita SA ma che è stata migliorata con alcuni upgrade.

Corpo in mogano, top in acero fiammato, manico in acero con tastiera in Jatoba (una specie di palissandro), single coil Resolution, Humbucker Ibanez Quantum (uno dei migliori e bilanciati prodotti dalla casa di Hoschino).

Il suono è caldissimo sulla posizione Humbucker con un'output medio perfetto per il classic rock e definito il giusto per lo Shreed Satrianesco.

Nelle posizioni singlecoil abbiamo la vera e propria sorpresa....un suono Strato convincente.

Ogni chitarra che ha provato ad avvicinarsi al suono Stratocaster ha quasi sempre miseramente fallito, ma questa è l'esempio che non è impossibile avere un suono Fender in una Superstrat.

Questa chitarra è in assoluto la più versatile cha abbiamo recensito sino ad oggi.
Il mio voto è 9,5