giovedì 8 dicembre 2016

Recensione Ibanez AF55 e AS53

Cari amici lettori, la collaborazione attiva con Guitar Shop ci porta sempre nuovi mondi da esplorare e nuovi suoni da ascoltare.
Oggi infatti abbiamo tra le mani due Ibanez: l' AS53 e l'AF55

Link per acquistare la AS53 http://www.guitarshop.it/ibanez-as-53.html

Linck per acquistare la AF55 http://www.guitarshop.it/ibanez-af-55.html

IBANEZ AS53


(Clicca sul video)
L'AS53 è, come visto nel video soprastante, una chitarra semi-hollw (semi-vuota), con un blocco centrale che attraversa il corpo in legno massiccio.
Il manico è in mogano, la tastiera in palissandro mentre il body è in sapele un materiale che da un certo carattere dark al suono.
I pickups Infinity danno una vera e propria infinità (scusate la rindondanza linguistica) di gamma sonora aprendo la chitarra a vari generi musicali.
Facile da suonare con un manico scorrevolissimo e ben settato la AS53 da soddisfazioni sia agli occhi che alle orecchie.
VOTO 8,5



IBANEZ AF55


La AF55 differisce dalla 53 dal fatto che il suo corpo è totalmente vuoto e ha una cassa notevolmente più spessa che le conferisce un piacevole volume acustico.
Il manico è sempre in mogano e la tastiera è in palissandro come la cugina 53 ma, il body, ha sia fasce laterali che top/beck in acero.
L'acero conferisce un tono un po più chiaro al timbro che sarebbe già più scuretto dovuto alla conformazione della chitarra.
Si suona bene e gli accordi di 9a e 13a scivolano piacevolissimi imprezziositi  dalle armoniche vibranti catturate dagli infinity (pickup).
VOTO 7.8

Se volete farvi un regalo questo Natale queste due bellezze potrebbero fare per voi.

FIRMATO
Umby.

Nessun commento:

Posta un commento