giovedì 4 febbraio 2016

Taylor 314K Legend of the fall

Nel lontano 2000, per Natale, mio padre mi venne incontro con un case rigido con sopra scritto Taylor Guitars.
Nonostante mio padre non sappia molto del mercato chitarristico, se non giusto per i mega brand disponibili, scelse questa chitarra perchè un ragazzo la stava provando assieme a altre Martin e Gibson.
A detta sua quando provò la Taylor suddetta, sia per volume che per suono, mio padre fece la sua scelta.
Anni dopo scopro che la mia Taylor 314K fa parte di una linea specialmente disegnata e di tiratura limitata a 320 esemplari in tutto il mondo, chiamata Legend Of  The Fall.
La chitarra ha un top in Abete Sitka, il fondo e i lati in Koa brasiliana con un bellissimo intarsio a forma di "T" all'unione tra il manico e il corpo.

Tastiera e Ponte sono in ebano perfettamente rifiniti tanto da permettere action inpensabili su qualsiasi altra marcha di chitarre acustiche.

Al tatto una bellezza, il fondo lasciato satin, se esposto alla luce ha riflessi dorati che amplificano la fiammatura di questo legno meraviglioso.

Il suono è ricco di armoniche, definito, con un volume notevole.
Si può passare dallo strumming al fingerstyle senza perdere volume con un suono ricco di medie e basse frequenze.

Consiglio questo strumento sopratutto a chi usa le dita perchè è in territori quali James Taylor, per intenderci, a dare il massimo.

Di serie monta corde Elisir che oltre a donargli un particolare twang durano molto più a lungo, dato il loro particolare brevetto.

Fiero possessore di questo modello finisco questo articolo e vado a godermi il profumo, il suono e il feeling che solo una Taylor può dare.




Firmato.
Umby




Nessun commento:

Posta un commento