venerdì 27 gennaio 2017

Recensione: Ibanez ES2 e MXR carbon copy

Link per l'acquisto:

Ibanez ES2: http://www.guitarshop.it/effetti/pedali-singoli/ibanez-es2-echo-shifter.html

MXR Carbon Copy: http://www.guitarshop.it/mxr-m-169-carbon-copy.html

Con l'avvento dell'era digitale abbiamo forse perso un gusto per l'imperfezione, che in alcuni casi, è il sale della musica.
I Delay digitali attualmente la fanno da padrona ma i veri intenditori specialmente di generi musicali old faschion non dimenticano il gusto analogico.
Oggi abbiamo avuto in prova da Guitar Shop due pedali analogici dal gusto vintage, l'Ibanez ES2 e l'MXR Carbon copy

IBANEZ ES2
L'idea dietro al disegno del ES2 è quella di avere un classico suono delay vintage tipo tepe eco con varie opzioni aggiuntive quali il modulation e l'oscillation.
Il suono è caldo con il classico decay di armonche presenti nei migliori delay analogici, con la possibilità del tap tempo e di una facile interazione manuali con i controlli di Feedback (quante ripetizioni), Mix (quanto l'effetto è presente).
In più l'effetto di pich shifting delle ripetizioni ci da la possibilità di suoni alla honky tonky, leslie ecc.
Interessantissimo!
Voto 8



MXR Carbon Copy

Se questo pedale è nella top ten dei pedali più rinomati del mondo c'è un motivo.
La qualità di questo prodotto è indubbia.
Questo delay oltre ad offrirci il classico effetto vintage alla Gilmour migliora anche il suono della nostra chitarra, facendo risaltare molto le armoniche medie rendendole più cristalline e presenti.
Anche esso è dotato di un più lieve ma apprezzabilissimo effetto di pich shifting che dona al suono un chorus naturale al nostro suono ingrandendolo ulteriormente, bellissimo per le ritmiche ed accordi che dal sapore Floydiano.
MXR continua a mio avviso ad essere leader del settore e il Carbon Copy ne è la punta di diamante insieme al Distorsion Plus.
Voto 10


Firmato.
Umby

Nessun commento:

Posta un commento