domenica 8 gennaio 2017

Recensione: Marshall MS-2

Oggi torno ad una recensione più familiare a questo blog cioè senza video annesso.
Prima di iniziare vorrei augurarvi un felice anno nuovo con la speranza che continuiate a seguire il nostro blog,  la redazione dal canto suo spera vivamente che vi iscriviate sulla pagina principale e che seguiate anche il nostro canale youtube.
https://www.youtube.com/channel/UCetr5rek-ueU6ygU1c5nQaQ
Senza di voi non sarei arrivato al terzo anno qui pieno di idee nuove.

Allora senza perdere tempo, inizierei a parlarvi del regalo che la mia bella moglie ha deciso di farmi per Natale.
Vedo sotto l'albero un piccolo pacchetto, strappo la carta e vi trovo dentro una scatola Marshall con dentro quello che sembra uno stack testata-cassa in miniatura chiamato MS-2.
L'MS-2 è un piccolo ampli 1 Watt con volume e tono e addirittura uno swich overdrive.
Funziona a batterie quindi non mi resta che attaccare la mia Les Paul e provare.
Mi rendo conto subito che il volume e tono sono molto connessi nel loro funzionamento, infatti il tono, non solo se aumentato produce un'incremento di medi e alti ma aumenta anche il volume generale di uscita.
Settato sul semplice ON e con volume e tono a 10 si comporta come un vecchio Marshall plexy inizia a distorcere perchè il singolo cono non regge il volume e quindi se plettriamo secco sentiamo un un pelo di crunch.
L'MS-2 è anche provvisto di uno swich chiamato OD, che incrementa il volume generale distorcendo ulteriormente l'ampli fino livelli ragguardevoli.
Per farvi un esempio ci si possono tirare fuori dei bei suoni alla AC/DC, Darkness, Zeppelin ecc.., suona tutto un po iper compresso ma per un'ampli da 1 Watt è davvero stupefacente.
Anche in questa modalita il tono funziona come un secondo Gain più che colorare il suono, quindi la maggior distorsione la otteniamo con Volume e Tono a 10.
Il mio setting preferito do credo l'ampli renda meglio e Volume a 10 Tono 8.

Questo ampli è dotato nel retro di una clips per attaccarcelo alla cintura o al pantalone, roba per fare i fighi in giro hehehehehe.

Nel complesso è un buon ampli anche se ritengo sia più che altro per chi come me se lo porta nel retro del lavoro per srimpellare un po.
Non lo consiglio come un'ampli da studio o per un principiante ma più come svago per chi non può portarsi dietro un ampli di dimensioni normali o non vuole spendere una cifra di batterie in un line6 (il MS-2 è alimentato da una pila 9 Wolts di durata elevatissima).
Ci sono ampli portatili come il carissimo ma semi professionale Pignose che hanno fatto storia, ma l'MS-2 è proprio carino anche da vedere e gli amanti di Marshall ne rimarranno soddisfatti.
Marshall è riuscito a sintetizzare al meglio il proprio suono in un solo Watt e consiglio vivamente di provarlo, lo porterete ovunque senza nessuna fatica.


Voto 8

Firmato
Umby.

Nessun commento:

Posta un commento