venerdì 17 novembre 2017

Recensione: ESP LTD EC-256

(clicca sul video)
e Iscriviti al canale youtube

Come tutti i venerdì sul canale youtube pubblichiamo il secondo video settimanale dedicato alle recensioni, e quest'oggi grazie al Salotto Musicale Merizzi (merizzishop,com) abbiamo in mano la ESP LTD EC-256.
Questa chitarra, chiaramente ispirata dai modelli Custom di Gibson, si presenta lussuosa e intrigante.
Il corpo è completamente in mogano così come il manico, monta una tastiera in palissandro con fret jumbo perfettamente rifiniti.
Il ponte è un Tune-o-Matic della LTD, i pickups sono i famosi LH-150 disegnati per dare un suono Les Pauliano caldo e ricco di armoniche.
La cosa che intriga dell'elettronica, è la possibilità di splittare i coil degli Humbuckers tramite un pull pot posizionato sotto il tono.
Intriga perchè si possono ottenere dei suoni single-coil veritieri, senza una perdita di volume data dalla divisione delle bobine che spesso si riscontra in questo tipo di elettronica.
Il manico è scorrevolissimo, dalla fabbrica viene settata con un'action da corsa, bassa ma senza friggere in nessun punto.
Il suono degli Humbuckers è caldo, piacevole e ricco di armoniche medie/basse, ci ricorda una Les Paul con una cattiveria nascosta...un diavolo che veste Prada.
Tiene benissimo le accordature gravi anche senza passare a corde più spesse e le meccaniche fanno il loro lavoro efficacemente.
Da Merizzi questa chitarra è presentata al prezzo di 449 Euro, prezzo specialmente basso grazie alla collaborazione con questo blog.
IL mio Voto è 8.00.

Firmato.
Umby

Nessun commento:

Posta un commento