(clicca sul video)
Iscriviti al canale youtube
Il Natale è alle porte è ci ha portato questa meraviglia sotto l'albero!
Squier Contemporary Stratocaster HH dove, HH, sta per doppio Humbucker una rarità su Stratocaster dove regna assoluto il single coil.
Fender ha voluto dare in formato "Budget", una chitarra dalle fattezze classiche ma con un'hardware modernissimo e alcune migliorie.
La prima miglioria è la semplificazione dei controlli, Volume e un Tono....basta.
La seconda è un radius della tastiera da vera super Strat (12') che conferisce alla chitarra la possibilità di essere ancora più veloce e facile da suonare sopratutto nella fase solista.
Due humbucker Squier cattivissimi sopratutto il ponte che esprime il suo nervosismo attraverso delle medie frequenze accentuate.
Mentre il manico è più rotondo, caldo, adatto al blues.
Nel complesso è una chitarra piacevolissima, che anche per la cura del finish sembra più lussuosa del prezzo di vendita.
Tocco di classe la paletta che fa mach con il colore del corpo.
Ho sempre avuto occhio critico per i primi prezzi di Squier sopratutto con le linee Bullet, ma dalla Classic Vibe a queste non si possono trovare difetti che non siano scusati dal prezzo.
Precisione costruttiva, suonabilità eccellente e look incredibili, sono le caratteristiche di queste chitarre adattissime sia al chitarrista principiante che intermedio.
L'unica cosa che secondo noi manca, è la possibilità di splittare i coil dandoci anche dei suoni simili alle amate classiche Strato.
Voto 8,5
Firmato.
Umby
Nessun commento:
Posta un commento