mercoledì 15 gennaio 2020

Squier Classic Vibe Telecaster Thinline 70's

(Clicca sul video)
Iscriviti al canale Umberto Ronco

Nei meravigliosi anni 70', La Fender non se la passava troppo bene sia per una cattiva gestione da parte di CBS che per la concorrenza sempre crescente di brands che iniziavano a interrompere un monopolio che durava da quasi quarant'anni.

Per contrastare un sempre crescente uso di Humbukers, Fender chiamò l'inventore dei P.A.F., Seth Lover, per creare un nuovo Humbucher che però non snaturasse le caratteristiche di brillantezza del suono Tele ma donandogli un'extra sulle frequenze basse.
Il risultato cambiò il modo di vedere un pickup, il loro nome? Wide Range....
Anche la chitarra che abbiamo oggi equipaggia questi pickup in quanto abbiamo tra le mani una riproduzione a basso costo di Squier di quelle mitiche chitarre di fine anni 70'.
Abbiamo per le mani la Squier Classic Vibe Thinline Telecaster!

Chitarra dal blocco centrale solido, ha il body in acero leggero scavato (hollow), ponte a sei sellette fisso, manico in acero con un bel profilo C, 21 tasti "Narrow tail" e un battipenna madreperlato.
Il suono.
Questa chitarra ha uno dei migliori bilanciamenti armonici mai concepiti, i Wide Range, come recita il loro nome hanno un Range di suono che spazia dalle alte definite e un pelo compresse a bassi corposi e morbidi.
Complice anche le sfumature da Hollow body che donano aria al suono, quel caratteristico micro riverbero naturale.
La Classic Vibe è una linea straordinaria sia come fascia prezzo che qualitativamente parlando, questa non fa certo eccezione.
I wide range donano a questa chitarra una possibilità ritmica incredibile che esce dai mix in maniera impressionante, magari un pò acidina in un contesto solista sopratutto quando abbiamo il selettore al ponte, ma l'humbucker del manico può essere una valida alternativa per il blues.

Consiglio vivamente questa chitarra ai chitarristi ritmici o a chi fa pop Rock per far uscire il vostro guitar playing in maniera fluida e cristallina.
Voto. 8.5

Firmato.
Umby

Nessun commento:

Posta un commento