venerdì 10 aprile 2020

Come distribuire e guadagnare con la propria musica.

(clicca sul video)
Iscriviti al nostro canale youtube
https://www.youtube.com/user/Maleditionchannel
Usa questo Link per iscriverti ad IMusician e per ricevere uno sconto del  10%!!
http://imusician.app?affiliate_partner_token=9a5f0799189e2f41316c
Tempo fa, avevo ritenuto giusto parlare dei vari siti on-line che, attraverso un abbonamento, davano la possibilità di distribuire la propria musica su tutte le piattaforme di vendita o di streaming.
Essendo passati più di due anni dal precedente video, ho deciso di scoprire cosa ci fosse di nuovo in quel settore.
Devo dire che ho trovato due o tre distributori nuovi, ma quello che mi ha colpito di più per relazione qualità prezzo ma sopratutto come assistenza al cliente è  stato IMusician.
La cosa interessante poi di Imusician è il fatto che paghi una volta sola ad uscita discografica e non ad abbonamento annuale come gli altri distributori che se non rinnovi l'abbonamento eliminano i tuoi album dagli store.
Con Imusician una volta pagato il tuo disco rimarrà visibile ed acquistabile per sempre o almeno finché sarai tu a deciderlo.

IL sito propone 4 tipi di pacchetti, per differenti necessità o dimensione di produzione musicale.



1) Starter
Al costo di 9 euro, ti permette di caricare un'uscita discografica ( 1/3 brani 9 euro, album 19 euro) in un solo store online a tua scelta (es Spotify) trattenedoti il 30% di commissioni sul venduto.
Questo pacchetto è adatto a chi vuole fare il primo passo nella discografia e capire tramite i primi risultati cosa si può ottenere dal mondo on-line.

2) Regular
Al costo di 19 euro ti permette di caricare un'uscita discografica (1/3 brani 19 euro, album 29 euro) in più di 250 online Stores di tutto il mondo, trattenedo il 15% di commissioni sul venduto.
Pacchetto adatto al musicista con un budget limitato ma che inzia ad avere il proprio seguito.

3) Rockstar 
Al costo di 39 euro ti permette di caricare un'uscita discografica (1/3 brani 39, un album 79 euro) in più di 250 online Stores di tutto il mondo, senza trattenere nulla come commissioni sul venduto.
Pacchetto a chi ha già entrate soddisfacenti dai provider di streming.

4) Pro Unlimited
Al costo di un'abbonamento annuale di 499 Euro permette di caricare illimitatamente qualsiasi quantità di brani o album in più di 250 store on-line e di ricevere assistenza al cliente personalizzata ad ogni esigenza del consumatore.
Chiaramente il costo più elevato indica che il pacchetto è adatto a Etichette o artisti con un piano di pubblicazione piuttosto intenso. 


Sono arrivato sul loro sito grazie ad una guida dettagliatissima su come incrementare i guadagni dallo streaming on- line, che trovate qua sotto nella selezione dei link cliccabili.
In queste pagine di tutorial, troverete come incrementare il vostro pubblico, come vendere merchandise, come promuovere eventi, concerti e fidelizzare il vostro pubblico!
Come sapete sto registrando il mio terzo disco "Game Changer" e visto ciò che ho letto penso proprio di usare Imusician come distributore.
Approfitta della possibilità di avere uno sconto del 10% cliccando questo link.
Clicca qui Sconto 10% applicabile su ogni prodotto!

Firmato.
Umby



Nessun commento:

Posta un commento