lunedì 16 maggio 2016

Pickups DiMarzio parte 2

Ringrazio nuovamente Simone per queste splendide ed utili didascalie.
Riprendiamo con la seconda parte, se vi siete persi la prima questo è il link per l'altro articolo http://guitartechnician.blogspot.it/2016/05/dimarzio-pickups-parte-1.html.

DiMarzio Super Distortion - DP100

DESCRIZIONE

Il primo pickup mai progettato da DiMarzio.

DETTAGLI

Elevato output e risposta in frequenza che privilegia le basse rispetto a medie e alte per compensare la distorsione naturale che si crea grazie all'alto livello d'uscita. Adatto ad irrobustire notevolmente il suono di qualunque chitarra dalla timbrica sottile. colore: nero spaziatura normale.




DiMarzio PAF - DP103


DESCRIZIONE

Tutte le qualità che fanno grande un pick up stile vintage convergono su questo modello che si rifà alla grande tradizione degli humbuckers degli anni '50.

DETTAGLI

Un pick up che aiuta a scoprire (e non a coprire) il suono della propria chitarra.
  • magnete in AlNiCo 5
  • campo magnetico contenuto
  • sonorità morbida
  • perfetto bilanciamento tra trasparenza e calore
  • risposta dinamica che consente di passare da suoni puliti a distorti semplicemente variando l'intensità del tocco
colore disponibile: nero
disponibile versione spaziatura F (nero) per chitarre con ponti F. Rose.

DiMarzio Steve's Special - DP161


DESCRIZIONE

Caratterizzato da un approccio assolutamente non convenzionale per un pickup ad alto output, lo
Steve's Special è scavato sulle frequenze medie e permette di ottenere sonorità distorte morbide, nitide
e ricche di dinamica e pulizia.

DETTAGLI

Consigliato ai musicisti che usano molto la tecnica del legato e che per questo cercano massima articolazione colore: nero spaziatura normale.


DiMarzio Air Norton - DP193


DESCRIZIONE

Progettato inizialmente per essere la versione Airbucker del modello Norton, questo modello si è dimostrato sin da subito un fenomenale pickup per la posizione al manico, soprattutto se combinato con pickups al ponte potenti e scuri.

DETTAGLI

Tipica l'accoppiata col modello The Tone Zone (in perfetto stile Van Halen) o con The Breed o Air Zone (con quest'ultimo si ottiene un set ottimo per il rock blues alla Aerosmith). Per chi cerca rotondità e calore anche nella posizione neck. colore disponibile: nero disponibile versione spaziatura F per chitarre con ponti 


DiMarzio X2N - DP102

DESCRIZIONE

...il più cattivo degli Humbucker Di Marzio,è stato creato appositamente per "spingere"gli amplificatori valvolari, in un overdrive totale.
Ottimo per genere metal.

DETTAGLI

Grazie alla tecnologia Virtual Vintage è stata conferita tridimensionalità e chiarezza alle frequenze basse e rotondità alle medio/acute: un suono che Satriani ha definito "tubolare": risonante, ricco di sustain ed articolazione, anche in presenza di suoni distorti! Ottimo anche al ponte su chitarre dal suono molto caldo: semiacustiche e solid body a ponte fisso e scala corta (24,75") e media (25"). Se posizionato al manico si combina molto bene con pick up di potenza media e medio/alta. colore: nero



Firmato 
Simone.

Nessun commento:

Posta un commento