mercoledì 25 maggio 2016

Recensione: Mesa Tone Burst

Per la colonna delle recensioni, sempre grazie a Simone e Giulio di Guitar Shop (www.guitarshop.it), abbiamo avuto l'occasione di provare il nuovo Mesa Tone Burst.

Dotato di una costruzione solida e ben curata, il pedale offre quattro potenziometri level, gain, bass, treble e il classico swicth per l'accensione ed è alimentato come la maggioranza dei pedali da una batteria 9 volts.
Questo pedale offre un boost con EQ che è finalizzato a migliorare e a tirare fuori armoniche dal vostro setup.
Appena collegato mi appresto a provarlo sul canale clean, convinto di avere un incremento di volume considerevole avendo il level settato sul 5 e invece no, quello che ottengo è molto di più.
Il mio clean prende corpo mantenendo un pulito cristallino e solo se colpisco duro sento un "retrogusto" di distorsione, mi immagino un'intro con reverb e deley che escono dal mix in maniera spettacolare, effetta un po come una compressione ma più di classe.

Ma è sulla distorsione che le cose si fanno realmente interessanti.
Questo pedale riesce a donare alla distorsione carattere non volume, vi farà sentire l'attacco delle vostre plettrate, donerà sustain per i vostri assoli ed arricchirà di armoniche il vostro suono colorandolo come un'arcobaleno.
I due potenziometri EQ funzionano in maniera efficacie ma non invasiva, dando libertà al vostro ampli di fare il suono e donandogli solo vita nuova.
Questo è un pedale che mi verrebbe voglia di tenere sempre attivo nella pedaliera e che lavora bene anche in una catena con parecchi effetti, anche se la sua posizione naturale la vedo all'inizio appena dopo la chitarra.
Vi lascio il link come al solito per l'acquisto on-line http://www.guitarshop.it/mesa-boogie-tone-burst.html

Il mio voto non può che essere un 10 pieno, questo pedale è veramente un'oggetto indispensabile per ogni chitarrista che voglia farsi rispettare.

Voto 10

Firmato.
Umby

Nessun commento:

Posta un commento