mercoledì 7 giugno 2017

Gherson Double Neck


Oggi vi racconto una storia, che ormai risale ad una quindicina di anni fa.
Da neo patentato adoravo, nel tempo libero, fare il giro dei negozi di Torino alla ricerca di qualche chitarrina interessante che stuzzicasse i miei appetiti da collezionista e devo dire che dopo parecchi giri ero totalmente a bocca asciutta.
Quando un miracoloso giorno vidi un signore sulla settantina portare a mano una doppio manico ad un centinaio di metri da uno dei negozi storici di Torino.
Le occasioni vanno colte! Mi misi a correre e chiesi al signore cosa ne volesse fare di quella chitarra, mi rispose che l'avrebbe venduta al negozio di strumenti.
Iniziai a dirgli che lo avrebbero preso in giro con quella chitarra così vecchia e brutta mano male che io, casualmente, collezionavo oggetti fuori moda.
Gli feci una proposta 100.000 lire (50 euro), ma lui mi disse che avrebbe prima chiesto al negoziante, cosicché alzai la posta a 150.000 lire (75 euro), lui scrollando un po le spalle accettò dicendomi che a casa aveva anche la custodia se l'avessi voluta.
Andai a casa sua, non tanto per la custodia, ma avevo il sospetto, poi rivelatosi infondato, che avrei trovato qualcos'altro da comprare a prezzo stracciato.
Ritirata la custodia, tornai dal commerciante di strumenti da cui il signore voleva andare, per vedere il valore dell'oggetto che mi ero accaparrato a 150.000 lire.
Vi dico solo che il titolare mi offrì subito 600.000 lire!
Sono soddisfazioni!

Firmato.
Unby

Nessun commento:

Posta un commento