venerdì 30 giugno 2017

"Home" il mio primo album da solista!

Si intitola "Home" ed è il mio primo disco come artista indipendente.
Ho deciso di chiamarlo "Home" in quanto racchiude in se tutti i generi musicali che in casa mia ho potuto ascoltare nella mia crescita e che mi hanno ispirato di più.
Casa come luogo da cui partire e da dove tornare, una zona di confort, un grembo materno come quello della copertina (per inciso mia moglie incita del mio primo figlio)  rappresentante anche l'amore per la musica necessario per sviluppare un progetto come questo.

Tutte le tracce sono state registrate nell'arco di tre anni, in cui ho suonato tutti gli strumenti presenti nel disco, in effetti sono l'unico musicista del disco.
È stato un lavoro lungo, avendo molteplici altri impegni, ho dovuto registrare nei ritagli di tempo avendo in mente una mappa precisa dei brani in quanto si tratta di molteplici sovraincisioni suonate da me stesso.
La copertina poi è frutto dell'aiuto di Piero Ferroglio uno dei migliori fotografi di Torino, nonchè uno sciatore spericolato (God of Speed).
Devo anche ringraziare mia moglie Lucina, per la pazienza che ha avuto durante le sedute di registrazione e per il sostegno che mi ha donato.
Ringrazio il Maestro Pietro Rigacci, prima di tutto per la sua amicizia che ormai da anni ci lega e per i preziosi consigli tecnici che solo il suo genio mi poteva dare.
Una menzione speciale per Mauro Falcone, fratello, migliore amico, consigliere e uomo migliore che conosco, per credere in me anche quando io stesso vacillo.
A Simone e Giulio Falovo, per aver ascoltato alcuni mixdown ed avermi fornito gli strumenti per realizzarlo.
A mio Padre, per avermi appassionato alla musica e avermi fatto conoscere i grandi!
A mia madre, perché mi ha insegnato a provarci sempre e rischiare per quello che si crede.
A mia nonna, che nonostante non abbia ancora sentito il disco ne è sicuramente orgogliosa.
A mio nonno, che è da anni il mio più grande fan come io lo sono per lui.
A mio figlio Cesare Giuliano, che proprio nella data di uscita ufficiale (4 luglio), compirà 2 anni, a cui dedico questo disco con tutto l'amore che posso e potrò provare.
Al mio piccolo amore Thiago Daniel, che in questo momento sta crescendo nella pancia di mia moglie, anche lui meriterà un disco dedicato un giorno e magari una canzone tutta sua.

Spero che anche voi possiate apprezzare il mio lavoro come io apprezzo il fatto che leggiate i miei post con un sempre.maggiore interesse.
Al prossimo post, un saluto.

Firmato.
Umby

Nessun commento:

Posta un commento