sabato 21 ottobre 2017

G&L Asat Classic Vs Fender Telecaster Mexico

Clicca sul video
Come di consueto da Salotto Musicale Merizzi (www.salottomusicalemerizzi.it), c'è un'ampia varietà di strumenti musicali, che possono soddisfare tutti indipendentemente dal proprio budget.

Oggi abbiamo un confronto tra due chitarre di diversissima fascia di prezzo ma che in comune hanno il disegno e il loro creatore.
La G&L Asat classic e la Fender Telecaster made in Mexico.

La G&L Asat Classic, nasce dal genio di Leo Fender nel 1980 come riscossa personale dopo aver venduto la Fender alla CBS ed essere stato estromesso da ogni decisione aziendale.
È stata una delle sue ultime creazioni, può assomigliare per certi versi alla Telecaster ma le differenze sono importanti.
Il corpo è in Tiglio, bello pesante, manico e tastiera un unico pezzo di acero, sellette regolabili in ottone (tipo Tele vintage), MFD pickups.
MDF è un acronimo di Magnetic Field Design, un pickup più potente di quelli montati sulle Telecaster che esaltano tutti i tipi di frequenza donando brillantezza al suono senza perdere in definizione.
È una chitarra di fascia alta made in USA che, da Salotto Musicale Merizzi è presentata al prezzo speciale di 2200€.

L'altra chitarra è una Telecaster made in Mexico dal corpo in ontano, manico e tastiera in un pezzo solo d'acero laccato e due pickups Mexican Standard.
Come potrete vedere nel video le chitarre suonano bene entrambe e la Fender nonostante il costo inferiore (da Merizzi 590) darà il filo da torcere alla più lussuosa G&L


Firmato.
Umby

Nessun commento:

Posta un commento