lunedì 16 ottobre 2017

Gibson SG Special 1983 super modificata.

Tra l'usato di qualità del Salotto Musicale Merizzi (www.salottomusicalemerizzi.it), abbiamo avuto l'opportunità di provare una chicca che guarda al passato ma anche al futuro; una Gibson SG Special dell'83'.

La SG special, sarebbe stata una chitarra equipaggiata con due Gibson P90, ma questa in prova è stata modificata nei primi anni 90 e adesso monta due potentissimi Duncan JB.
Il ponte è un Tony Iommy signature con sellette regolabili e rotelle per fine tuning.
Tra le modifiche fatte il vecchio proprietario ha anche installato un mini switch a tre posizioni.
Nella posizione centrale non attiva nulla e i pickups rimangono humbuckers, tirandola verso il basso i coil vengono splittati e nella posizione in alto si attiva la contro fase.
Insomma si possono ottenere una miriade di suoni più diversi l'uno dagli altri.

La cosa straordinaria di questo pezzo è che suona in maniera divina, saranno i legni che con l'età donano una risonanza speciale o semplicemente i JB che sembrano perfetti per questa chitarra.
Potente, con gran voce, medi aggressivi, alti arrotondati e bassi definiti.
Suona come la migliore SG standard.
Perfetta per chi vuole trovare il suono di Angus Young e degli AC/DC, sono convinto che la sentisse ci farebbe un pensierino.
Pensierino che grazie a Merizzi potrete permettervi ad un prezzo irrisorio data la qualità tutta americana di questo strumento, soli 800€.
Potete contattare Merizzi tramite il loro sito, chiamare il numero 0110133144 oppure contattarmi personalmente qui sul blog.
Viene con case rigido originale.


Firmato.
Umby

Nessun commento:

Posta un commento