sabato 29 novembre 2014

Gioco a Guitar Hero quindi....so suonare la chitarra.

Se c'è una categoria che veramente mi fà ribrezzo, sono quelli che sapendo completare una canzone al 100% una canzone su Guitar Hero se la spacciano da grandi chitarristi.
Recentemente anche a "Tu Si Que Vales", abbiamo potuto ammirare un ragazzo che si è presentanto come concorrente portando come suo "talento" la sua abilità nel GIOCARE a Guitar Hero.
(Bocciato da tutti anche da dalla Defilippi che di musica ne capisce come Topolino di gnocca).
                                       (Esempio di Homus Heroetricus Dementis)

Ma come non bastasse YouTube ha dei video di gente che gioca su una canzone che la canzone stessa!!!
Poche settimane fa, mi è capitato d parlare con un giocatore di guitar hero che asseriva di fare "Cliffs Of Dover" di Eric Johnson al 100% e vantandosi della sua abilità affermava che: cito testualmente "E' veramente difficile come canzone, provaci tu se riesci!".
Partiamoi dal presupposto che per me ci siano voluti anni di studio e di sacrifici per farlo su uno strumento vero ma, credi veramente che il picchiettare su quattro tasti colorati al momento giusto possa darti l'autorità di parlare di un pezzo come un musicista?
Non critico chi gioca a questo gioco, (scusate la rindondanza) ma bensì la gente che ha la presunzione di parlare di cose senza capirne le regole.

Ergo:
Il lavoro dei musicisti ai musicisti!

Firmato
Umby

Nessun commento:

Posta un commento