venerdì 24 febbraio 2017

Canali Youtube imperdibili!

Negli anni, nella giungla di video youtube, ho individuato canali con cui ho affinità e che mi hanno divertito parecchio facendomi passare alcune ore di sano intrattenimento.
La televisione ormai, a mio avviso, è uno strumento passato mentre youtube e il broadcast fai da te raggiunge livelli d'ascolto da capogiro diventando un business sia per chi gira i video che per gli inserzionisti che pagano per avere pubblicità sotto i contenuti più in voga.
Qui in elenco vi lascio i canali che a mio avviso meritano un attenzione speciale.

1) Specter Sound Studios https://www.youtube.com/user/SpectreSoundStudios


Uno dei canali più divertenti del Web, è pieno di informazioni interessanti, consigli utili per chi registra (essendo il protagonista un ingeniere del suono qualificato), divertentissimi video sui commenti idioti della gente (Haters).
Glenn, il protagonista, vi immergerà nel mondo della chitarra heavy come nessuno su youtube e oltretutto da ottimi consigli sui migliori manga del mondo essendone particolarmente ghiotto!!
Grande Glenn!!

2) Jared Dines https://www.youtube.com/user/th3ycharg3

Il re del Djent youtubiano!!
Canale super divertente, Jared si inventa sempre video originali comici, tecnici e talvolta non sense come quella volta che si fece costruire una chitarra con un fret solo accordata un'ottava sotto il basso!!
Lui e la sua ragazza e una manica di matti come amici vi faranno pisciare sotto dal ridere.

3) Tony McKenzie  https://www.youtube.com/user/tonymckenziecom

Questo signore, più sulla sessantina che sulla cinquantina, è un vero freak delle chitarre.
Oltre ad avere una collezione invidiabile sopratutto Gibson e Fender ha anche la passione di creare da pezzi originali le proprie chitarre, i suoi video tipici sono per esempio "la Strato perfetta" ecc...

4) Pixxy Lixxx

Questo youtuber formato extrlarge è un vero spasso!
Oltre ad essere un'enorme collezionista di chitarre, sopratutto Ibanez, è un fenomenale oratore sempre pieno di racconti che spesso esulano dal mondo delle chitarre per passare allo sport (fan come me dei Boston Red Sox).
Dalla sua cantina fa dirette, prove di strumenti e chiacchierate infinite.
Grande!

5) Scott Groove https://www.youtube.com/user/groovydjs
Youtuber controverso, grande collezionista ed appassionato ha al suo attivo un sito dove impartisce lezioni di chitarra ad un modico prezzo.
Può apparire arrogante o antipatico ma se mettiamo da parte la prima impressione lo trovo apprezzabile ed interessante sopratutto quando fa vedere la sua infinita collezione.
E' uno dei principali antagonisti della teoria che il legno influenzi il suono.
Lo consiglio ma non a tutti potrebbe piacere.

Firmato.
Umby


Nessun commento:

Posta un commento