giovedì 20 aprile 2017

Ferrarotti UnoEnne e DueBis

                                                                     (clicca sul video)

In questi momenti di crisi economica profonda, quasi tutti i marchi italiani sono stati divorati dai colossi cinesi come EKO oppure hanno avuto una più ben triste sorte come la Laiolo.
Vorrei ricordare a tutti che l'Italia è la patria dei più grandi liutai della storia (Stradivari, Guarnieri ecc..) e che la costruzione di chitarre nel nostro paese è ben precedente a tutti gli altri paesi che si blasonano tanto oggigiorno.
L'unica firma conosciuta mondialmente rimasta a baluardo dell'italianità è Ferrarotti!
Oggi grazie a Guitar Shop (www.guitarshop.it), abbiamo in demo due chitarre, la Unoenne e la Duebis.

UnoEnne


La UnoEnne è una chitarra per principianti, con la cassa lievemente ridotta a misura di ragazzo, per chi vuole imparare i primi rudimenti chitarristici.
Suona molto bene sopratutto in virtù di un prezzo di vendita di 85 Euro da Guitar Shop.
Bella risposta di bassi, una buona tenuta dell'accordatura e sopratutto curata nei dettagli.
Voto 7.00








DueBis 




La DueBis è sempre una chitarra per studenti ma, qui abbiamo una qualità superiore a cominciare dalla tastiera allargata in Palissandro e il top in Abete Douglas che conferiscono allo strumento una risposta di medie e basse importanti.
La DueBis suona di qualità, facile sotto le dita, risponde in maniera decisa con un volume eccellente che sfida anche strumenti dal più alto valore monetario.
Lo strumento da Guitar Shop è in vendita a 135 Euro! Come avrete sentito nel video ne vale proprio la pena
Voto 8.5

In questo mercato pieno di prodotti approssimati e di scarsa qualità, Ferrarotti si staglia per la sua professionalità e i suoi materiali, dando all'acquirente quel qualcosa in più che solo l'estro italiano può dare.
Se siete indecisi su cosa comprare vi sconsiglio fortemente il mercato cinese che, in questo caso, non regge minimamente il confronto con queste due chitarre con solo poi una minima differenza monetaria.
Non mi resta che dire complimenti Roberto Ferrarotti!!!

Firmato.
Umby

1 commento: