mercoledì 5 aprile 2017

Recensione: Schecter Hellraiser C-1FR

                                                                   (clicca sul video)
Dalla nostra collaborazione con Guitar Shop (www.guitarshop.it), sono nati tanti post con altrettante chitarre in visione, oggi non saremo da meno.
















Abbiamo tra le mani la Schecter Hellraiser Diamond Series C-1!
La chitarra è una meraviglia di malvagità e cattiveria, il corpo è in mogano cosi come il manico set-in, il top in acero quilted è una goduria per gli occhi, tastiera in palissandro con inlay in abalone, così come anche il binging che gira attorno alla paletta cosi come alla siluoette della chitarra.
L'elettronica ci regala due humbuckers EMG 81 e 89 splittabili separatamente grazie a due push/pull situati uno sotto il volume e l'altro sotto il tono.
Il manico non è slim anzi è bello presente nel palmo della mano conferendo al suono una risposta di bassi amplia.
Il radio della tastiera è di 24,5 (quindi superpiatto), vi donerà una una maggiore facilità nell'esecuzione e aiuterà nella velocità.
La chitarra è cattivissima perfetta per il metal ma si esprime bene anche in altri generi, tenendo in considerazione il fatto che gli EMG comprimono un po il suono.
Nonostante il Floyd Rose (originale non licensed), il sustain è ottimo cosa che accomuna quasi tutte le chitarre con il corpo in mogano e il top in acero.
Del ponte si può abusare, ma grazie al blocca corde tutto rimane per lungo tempo intonato e accordato.

Devo dire che è una chitarra che mi ha stupito molto, forse avevo il preconcetto di trovarmi davanti ad una chitarra dalle possibilità limitate ma mi sbagliavo.
Una dei suoi punti forti infatti è proprio la sua versatilità e l'originalità dei suoni che si possono tirare fuori.
Schecter è una marca che conta un'immenso catalogo per tutti i tipi di chitarristi ma, con la serie Diamond di cui la C-1 fa parte, direi che hanno fatto centro.
Consiglio questa chitarra a chi piace il rock moderno, a chi non vuole avere paura di alzare il volume e a chi vuole espandere la propria tecnica fino alle stelle!

Voto 9.00
Firmato.
Umby

Nessun commento:

Posta un commento