sabato 13 maggio 2017

Recensione: Ibanez RG350ZB

(Clicca sul video)

Oggi Guitarshop (www.guitarshop.it) presenta con noi la Ibanaz RG350ZB della linea RG del 2017.
Nonostante appunto sia un modello nuovo presentato quest'anno, la RG350, mantiene le caratteristiche principali di successo della line apportando miglioramenti a vantaggio del chitarrista moderno.
Questa chitarra votata al Rock, presenta un corpo in mogano, manico in acero, tastiera in palissandro, come da tradizione ma il vero cambio è nell'elettronica.
I pickups sono i nuovi QM-6, humbukers dal suono potente, preciso e ricco di medie che fanno sentire bene l'attacco adatto ai plettratori.
Il Floyd Rose è preciso e ritorna perfettamente in posizione, conta anche il nuovo sistema Zero-Point che permette , tramite una rotella sul retro, di aggiustare la tensione delle molle con precisione senza dover smontare l'intera placca retrostante.
Questo sistema permette di poter cambiare la scalatura delle corde più facilmente, bilanciando la tensione più velocemente e rendendo il cambio corde meno problematico.
Lo Zero-Point è anche ottimo per chi droppa le accordature.
Questo brevetto è un vero passo avanti per risolvere i problemi tipici di un Floyd convenzionale senza eliminare le caratteristiche "flottanti" dell attrezzo.
Consiglio questa chitarra a tutti non solo agli amanti del 80's Rock ma anche ai Rock bluesman e a chi fa Classic Rock.
L'Ibanez 350ZB sorprende per quanto sia versatile e piacevole da suonare, un manico così scorrevole solo Ibanez ce lo può dare.
Il mio voto non può che essere alto, quindi gli darò un bell'8.5 convinto che più andremo avanti, più Ibanez riuscirà a stupirci ancora.

Link per l'acquisto: http://www.guitarshop.it/ibanez-rg350zb.html

Firmato.
Umby

Nessun commento:

Posta un commento