mercoledì 29 marzo 2017

Gibson Les Paul Deluxe 1980 (Converted)


Direttamente dalla collezione privata del chitarrista degli Electradrive, Simone Falovo, oggi abbiamo la possibilità di vedere una chitarra unica la Gibson Les Paul Deluxe del 1980.
Questa chitarra ha "subito" la conversione da Deluxe a Standard nei suoi primi anni di vita ben prima che Simone ci mettesse le mani sopra.
La particolarità di questa chitarra è il manico in più pezzi in acero, contrariamente all'unico pezzo di mogano delle Standard.
Il corpo è massiccio e rende la chitarra un masso come potete vedere nel video pure Simone fa fatica ad alzarla (scherzando ovviamente).
Suona grossissima, chiaramente i Paf, che hanno sostituito i mini Humbuckers, fanno il loro lavoro donando un colore zeppeliniano come avrete potuto sentire.
L'acero del manico esalta le frequenze basse e mi fa chiedere perchè non venga più usato su qualche nuova linea di Les Paul.
Potete sentire un solo registrato con questa chitarra sul nuovo disco degli Electradrive "Living4" alla traccia"What You See Is What You Get".
Vi lascio con una carrellata di foto del pezzo.


















1 commento: