martedì 7 marzo 2017

Recensione: Marshall Code 25


(Clicca sul video)
Link per l'acquisto: http://www.guitarshop.it/marshall-code-25.html
Marshall, come la maggior parte delle grandi marche dell'amplificazione mondiale, ha ormai da anni iniziato a produrre ampli a basso prezzo con effetti integrati.
Il vantaggio della marca inglese è che grazie alla sua storia ha a disposizione una plettora di ampli da simulare vastissima dando al cliente esperto e non, la possibilità di trovare il proprio suono.
Mi piace recensire in modo emozionale più che tecnico i prodotti che provo e quindi non mi dilungherò sulle specifiche tecniche dello strumento.
Oltre un'infinità di effetti incorporati, anche non tipici come l'autowha, abbiamo selezionabili già un'infinità di preset già molto ben costruiti per essere subito efficienti ed utilizzabili.
Non sono presenti quei tipici preset inutilizzabili pieni di effetti caotici, tutti sono ben strutturati dando un'esempio dei suoni principali quali JMC800, Bluesbrackers, Plexy ecc....
I suoni sono davvero realistici e nonostante escano da un solo speaker 2X12 rendono bene i cugini di più grassa taglia.
Una delle cose che mi ha colpito di più sono senz'altro i reverb e i delay.
Si possono scegliere vari tipi di reverb (molla o digitali) ed è presente anche un fantastico reverse delay.
Tutte gli effetti e gli ampli possono essere modificati o con un tap o tramite i potenziometri, l'interfaccia è intuitiva e facile da maneggiare anche per i non esperti.
Sono presenti nello chassis ingressi per il telefono, cuffie ed un uscita per un'eventuale cassa extra.
Insomma come si evince dal video mi sono divertito e non poco, se avessi avuto un ampli di questa qualità vent'anni fà non sarei neanche andato a dormire pur di suonare.



Voto 9,5
Firmato.
Umby

Nessun commento:

Posta un commento