mercoledì 17 dicembre 2014

Kisekae: alternativa a Photoshop per creare la nostra "Dream Guitar"

E' da un paio di anni ormai che se mi viene in mente di modificare l'aspetto di una mia chitarra, prima di fare degli errori, mi rivolgo a un bellissimo sito dove, tramite un bellissimo programma chiamato Kisekae, si possono modificare in tutte le maniere vari modelli classici.
Un po' di storia.
Il Kisekae nasce in Jappone e all'inizio veniva veniva utilizzato per la moda femminile, ovvero sullo scermo si aveva una ragazza in bikini e, con pochi semplici click, la si poteva vestire e truccare con una infinità di modelli d'abbigliamento.
 
                                                              (KIsekae originale)
Non è passato molto che questo programmino si evolvesse in tutti i campi della modellistica.
Anche nella chitarra, all'inizio con versioni base non molto belle, il Kisekae si è evoluto diventando una macchina di modifica perfetta.
Si può fare tutto, da cambiare ogni sorta di pickup, legno, manico, paletta, meccaniche, finish del body e tipo di legno.
Ma la cosa più bella è il comando D.I.Y. che permette di incollare al corpo della chitarra una qualsiasi immagine che possiamo reperire da internet.
Vi faccio alcuni esempi di possibilità.



                                                                  (Layout principale)

Questi sono solo piccoli esempi di quello che si può fare, davvero le variabili sono infinite.
Vi lascio il link del sito che secondo me ha più varietà di modelli da modificare: http://www.yajimastringworks.com/tct/yswtct-kisekae-e.asp.
Oppure per trovare il sito basta andare su Google e scrivere "T.C.T. Kisekae".
Presto meterò online le mie creazioni e mi aspetto che mi facciate vedere le vostre.

Firmato.
Umby

Nessun commento:

Posta un commento