giovedì 15 giugno 2017

Recensione: Squier Affinity Telecaster.

(Clicca sul video)
Quando un ragazzo vuole avvicinarsi ad uno strumento nuovo, Guitar Shop, viene sempre in aiuto.
Oggi vediamo la Affinity Telecaster.
La linea Affinity, è una delle più economiche all'interno del vasto campionario Squier (by Fender) e non sempre ha sfornato successi ma, come vedremo questa Tele è sicuramente interessante.

Nata per ricreare il look delle prime Telecaster in colore natural con battipenna nero, usate da miti del rock quali Keith Richards o il boss Springsteen, questa Squier economica devo dire essere fatta proprio a regola d'arte.
Il ponte ha sei sellette individuali per permettere una maggiore intonazione, un manico in acero in C comodo e la solita configurazione Tele che amiamo tanto.
I suoni sono originali, il pickup al manico suona un pelo scuretto e poco definito (sarà anche il corpo in Ontano che conferisce meno armoniche squillanti), la posizione centrale suona bene con il suo classico twang nasale che farà contenti tutti i country-man in circolazione.
La botta la da il potente single-coil al ponte che devo dire è una sorpresa anche per me che sono abituato alle bobine singole di Dimarzio!!
Scorrevole, piacevole, ha solo bisogno di un rapido set-up per poter essere perfettamente operativa, ma in questo Guitar Shop vi aiuterà.
Al modico prezzo di 219,00 Euro vi porterete a casa una vera e propria macchina da guerra che vi accompagnerà sicuramente benissimo nel lungo viaggio verso.....le stelle.
Link per l'acquisto:http://www.guitarshop.it/squier-by-fender-telecaster-serie-affinity.html

Firmato.
Umby

Nessun commento:

Posta un commento