martedì 26 gennaio 2016

Winter NAMM: Wylde Audio......dobbiamo aspettare.

Uno dei più grandi misteri dello star sistem chitarristico degli ultimi dieci anni è stato il seguente: perchè Zakk Wylde ha abbandonato tutti i suoi endorsment per aprire una fabbrica tutta sua?

Bisogna anche dire che tutti i prodotti che negli anni ha tirato fuori dal cilindro con le migliori marche esistenti, hanno avuto un successo planetario per la loro grande qualità.
Quindi visto questo successo perchè mollare tutto?

Va detto che, come dice lui, alla sua età è bene intraprendere qualcosa di proprio e "smetterla di servire Humburgher al Mcdonald's".
Dopo alcuni video apparsi su internet nel 2015 (alcuni con discutibile audio), il winter NAMM di quest'anno è stato scelto da Wylde per il lancio del suo prodotto.
Zakk si è messo nelle mani di Shecter come partner per la costruzione delle sue chitarre e quindi non è che sia proprio uscito dagli endorsement.
Tutti emozionati dunque si sono diretti quasi istintivamente allo stand di Shecter e alla divisione Wylde Audio.
Effettivamente lo stand c'è, e le chitarre anche, ma con dei bei cartelli che ci avvertono che la collezione sara disponibile a Marzo (per alcuni pezzi) o Aprile.
Quindi per adesso possiamo sostanzialmente ammirare tre modelli:

1) Viking
Praticamente una Flying V con ina paletta appuntita tipo calamaro (E' L'UNICA SIMILITUDINE CHE MI è VENUTA MA VEDRETE CHE QUANDO LA SI OSSERVA è L'UNICA COSA CHE VI RIMARRà IN TESTA).

2) Warhammer
 Una specie di Flying V con due corna tipo SG (un'orrore visto già fatto dalla Gibson per lui).

3) Barbarian
Una Specie di Les Paul con la spalla mancante inferiore ondulata è una piccola puntina sotto la pancia del body.
(Lascio foto per meglio spiegare).

Fondamentalmente non c'è nulla di male nel volere avviare una compagnia con il proprio nome, ma accettare un pò le critiche e tornare alla revisione di alcuni modelli sarebbe ancora meglio.
Infatti Wylde nonostante le pesanti critiche ricevute nei primi video postati su youtube l'anno scorso non ha sostanzialmente cambiato nulla alla linea.
La nota positiva è che tutte le chitarre di Wylde audio hanno installati componenti di ottima qualità tra cui EMG pickups, Floyd orignali , fret stainless steele e che quindi magari non è sono tutta sta meraviglia da vedere ma almeno il suono sarà all'altezza di un nome come Zakk Wylde.
Chiudo con una domanda per voi lettori: Ma non era una meraviglia la Gibson Les Paul Bullseye?
Firmato
Umby.

Nessun commento:

Posta un commento