venerdì 27 ottobre 2017

Schecter Omen Extreme

(clicca sul video)
Iscriviti al canale https://m.youtube.com/user/Maleditionchannel

Dalla proficua collaborazione con Salotto Musicale Merizzi (merizzishop.com), oggi abbiamo tra le mani la Schecter Omen Extreme.

Questa elegante chitarra di Schecter, ci ha colpito particolarmente per la sua versatilità e per il suo look moderno con un tocco di retrò che non guasta mai.
Il body è in Mogano, il top è in acero marezzato, il manico in acero e la tastiera in palissandro impreziosita da dei bellissimi enlay a forma di V in abalone.

I pickups, sono un set di Schecter Diamond Plus disegnati per spingere questa chitarra al massimo dando una risposta di medie frequenze davvero notevole.

Altra cosa importante da sottolineare di questo pezzo, è il ponte tipo tune-O-matic e l'innesto delle corde passante all'interno del body stesso della chitarra che ne esalta il sustain. Questo modello si può trovare anche con il Floyd Rose ma quello in prova nel video è un fixed bridge.

Un'altra cosa che ho apprezzato molto di questa chitarra è il manico.
Il radio piattissimo di 14' della tastiera, compensa la rotondità del manico in C che si situa a metà tra una fender e una Gibson, dando una sensazione piacevole di modernità misto ad un retrogusto vintage.
Un'altra cosa da sottolineare, è la possibilità di splittare entrambi i pickups sollevando il potenziomentro del tono.
Questo permette di avere una pletora di suoni incredibili dalla Strato alla Tele (posizione centrale splittata).

Trovo che la morte di questa chitarra sia settandola con un'action da corsa e con le accordature basse a cominciare da un bel MIb, lo stesso presentato nel video.
Da Salotto Musicale Merizzi, viene presentata al pubblico a 340 Euro completa di custodia morbida.
Per qualsiasi altra informazione contattate lo  0110133144 o andate sul nuovo sito merizzishop.com.

Firmato.
Umby

011 0133144

011 01331



Nessun commento:

Posta un commento