mercoledì 24 gennaio 2018

Recensione: Ibanez S360QM

(clicca sul video)
Iscriviti al canale Umberto Ronco https://www.youtube.com/user/Maleditionchannel

Quando ricerco una chitarra da Salotto Musicale Merizzi, sono sempre molto attento a quello che Gabriele, il titolare, mi suggerisce conscio della sua conoscenza e preparazione nel campo chitarristico.
Questa volta però mi sono lasciato trasportare dal look di questa Ibanez S360QM e dai loro colori Infatti da Merizzi si trovavano quella nel video (rossa) e un meraviglioso blu che tira al violetto.
Con un top in acero marezzato, il corpo in mogano, manico in acero, tastiera in palissandro questa chitarra vince il premio per la versatilità di tutti i modelli che abbiamo mai provato fino ad ora.

Anche i pickups non sono da sottovalutare, al manico e nella posizione centrale troviamo una coppia di Quantum dal carattere Strato veritiero con l'aggiunta di un pelo di bite (mordente) in più.
Al ponte la vera sorpresa un True Duo Bucker, cattivissimo con un carattere caldo e avvolgente adatto ad un'infinità di generi dal più duro alle saturazioni vintage, con la possibilità di essere splittato grazie ad un push/pull sotto il potenziometro del volume.

La cosa che più mi è piaciuta è senza dubbio il ponte Sat Pro II, una specie di Wilkinson della casa di Hoscino, morbidissimo e settato splendidamente dalla fabbrica adatto a tutti i tipi di uso, dal divebomb ai semplici vibrato surf.

Posso proprio affermare che Ibanez continui ad essere leader nel settore dell'innovazione e della versatilità dei suoi prodotti.
Prezzo da Salotto Musicale Merizzi Euro 350,00
Voto 9,00


Firmato.
Umby

Nessun commento:

Posta un commento